GAMMA PRODOTTI - ATTREZZATURE KUBOTA

GAMMA PRODOTTI - ATTREZZATURE KUBOTA 

 

 

Attrezzature

 

" Lavorazione del terreno, semina, concimazione e diserbo, fienagione e raccolta, prodotti per la zootecnica e soluzioni elettroniche "

Risultati immagini per LAVORAZIONE TERRENO KVERNELAND

ARATRI

Gli aratri  portati convenzionali sono equipaggiati con il sistema Vari-Width® che permette di variare la larghezza di lavoro meccanicamente o idraulicamente. E’ quindi possibile incrementare la tua capacità di lavoro del 30% riducendo il consumo di carburante del 20%! In condizioni difficili la sicurezza dell’aratro può essere bloccata meccanicamente. Gli aratri  possono incrementare il numero dei corpi aggiungendone uno a seconda della misura del tuo trattore. La regolazione del primo corpo meccanicamente è standard su ogni modello. Inoltre sull'aratro è possibile montare un cilindro idraulico per regolare la larghezza di lavoro in movimento direttamente dalla cabina del trattore. È particolarmente consigliato per l’aratura di terreni in pendenza.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aratro reversibile con un’impressionante resistenza in rapporto al peso. Entrambi i modelli di aratro reversibile sono fabbricati per un’efficiente aratura a basso costo su terreni pesanti e di medio impasto.

Aratri altamente efficienti per terreni di medio e duro impasto

L’unicità dell’acciaio  trattato termicamente, che costituisce l’intera gamma di aratri, è garanzia di un lavoro sicuro e di un elevato valore dell’usato.

Aratri robusti ma leggeri

----------------------------------------------------------------------------------------------

Gli aratri EG/LB sono disponibili in versione standard da 3 a 4 corpi con telaio principale da 100 X 200 mm. 
La versione “heavy duty” a 4-6 corpi presenta invece un telaio  120 X 200 mm, sezione frontale rinforzata e di serie la testata d’attacco 300.

Aratri reversibili facilmente adattabili su diversi terreni e trattori 

La distanza tra i corpi di 85 o di 100 cm permette a questi aratri reversibili di arare indipendentemente dalle condizioni del tempo o del tipo di coltura.
La struttura di questi aratri reversibili della parte frontale lo rende adatto a ogni tipo di trattore.

Alte prestazioni e bassi costi di manutenzione 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Progettato per le operazioni entro e fuori solco, gli aratri reversibili EO e LO sono robusti e richiedono una minore potenza di sollevamento rispetto a quelli di altri brand. La testata d’attacco dell'aratro reversibilemodello 300 fornisce la forza necessaria per un ribaltamento fluido. Il trattamento ad induzione termica e l’acciaio unico  di tutti i componenti di questo aratro reversibile garantiscono una buona longevità.

In configurazione di aratura fuori solco l’aratro reversibile ha un grande spostamento laterale (regolabile da 3,4 a 3,7 metri, a seconda della larghezza del solco e della distanza tra i corpi) che permette al trattore di essere posizionato esattamente dove desidera l’operatore.

Risultati immagini per LAVORAZIONE TERRENO KVERNELAND

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'aratro  Ecomat è un concetto rivoluzionario nei metodi di aratura. 

L'aratro  Ecomat è un attrezzo leggero che dissoda il terreno in modo estremamente efficiente per mezzo di un’aratura in superficie (10-18 cm di profondità) e prepara il letto di semina in un solo passaggio grazie al Packomat. L' arato  Ecomat è dotato di piccoli corpi in acciaio o in plastica con una bassa usura. 

Paragonato con l’aratura convenzionale, questo aratro  permette all’agricoltore di risparmiare tempo ed energia. Il risultato: una coltivazione ugualmente buona con minor sforzo. Rispetto al sistema di aratura ridotta, l’agricoltore ottiene un modo di coltivare più sicuro e stabile con migliori risultati. Anche il problema delle erbacce, dei funghi e di altre malattie diminuisce. Con questo aratro L’agricoltore diventa meno condizionato dal tempo e può lavorare anche con il terreno relativamente umido. Le sementi germineranno e cresceranno meglio su uno strato del terreno ripulito e raffinato.

Aratro reversibile ideale per terreni non sassosi e di morbido-medio impasto.

Presentato per la prima volta nel 2009, questo aratro reversibile portato è destinato all’utilizzo professionale presso aziende agricole medio-piccole, in quanto permette di risparmiare sui costi di gestione.  Si tratta infatti di un aratro reversibile robusto ma leggero, grazie alla tecnologia dell’acciaio  che viene trattato termicamente. Ulteriore robustezza è garantita dal numero di corpi che varia da 3 a 4, e da 3 a 5 nei telai da 150x150 mm. La nuova testata d’attacco dell'aratro reversibile 150 permette l’accoppiamento con trattori fino a 150 HP.

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Aratro reversibile 150S ideale per terreni sassosi

Aratro reversibile leggero ma resistente che racchiude tutta la tecnologia !
Lanciato nel 2011, questo nuovo aratro reversibile  portato punta a un’aratura intensa per agricoltori che possiedono fattorie di piccola e media grandezza.

Il nuovo design della serie 150 degli aratri reversibili  permette all’agricoltore di risparmiare sui costi senza rinunciare alla qualità delle prestazioni e alla lunga durata dei prodotti . Il trattamento ad induzione termica della struttura di 150x150 mm segue gli standard degli aratri reversibilidella gamma . Questo aratro reversibile è dotato di una nuova testata d’attacco di tipo 150 con un albero motore trattato termicamente del diametro di 110 mm. Consigliato per trattori fino a 150 CV.

L’aratro ideale per trattori fino a 150 HP
Elevate performance nei terreni di morbido-medio impasto, non sassosi 
Variazione della larghezza di lavoro anche in movimento 

Questo aratro portato reversibile è perfetto per effettuare un’aratura intensiva nelle aziende di piccole-medie dimensioni.

La nuova struttura della serie 150 saprà ridurre i costi di gestione del vostro lavoro. L’acciaio impiegato per la costruzione di questi aratri viene sottoposto ad un trattamento termico per garantire efficienza e una lunga durata operativa anche nelle condizioni più difficili.

Leggerezza, robustezza, semplicità d’uso: questa è la tecnologia ! 

Elevate performance nei terreni di morbido-medio impasto, anche sassosi!

L’aratro ideale per trattori fino a 150 HP

Gli aratri portati reversibili sono perfetti per effettuare un’aratura intensiva nelle aziende di piccole-medie dimensioni.

La nuova struttura della serie 150 saprà ridurre i costi di gestione del vostro lavoro. L’acciaio impiegato per la costruzione di questi aratri viene sottoposto ad un trattamento termico per garantire efficienza e una lunga durata operativa anche nelle condizioni più difficili.

Leggerezza, robustezza, semplicità d’uso: questa è la tecnologia ! 

Efficiente, flessibile, facile da usare

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Il ben collaudato “concetto 3 in 1” degli aratri reversibili  PW e RW consiste in un resistente aratro semi-portato al quale viene abbinato uno aratro portato della serie EG o LB.
A seconda delle condizioni del tempo e del terreno, si possono utilizzare o solo l’aratro reversibile semi-portato o solo quello portato o entrambi. 

Bassi costi di gestione, miglior distribuzione del peso al trattore. 

I modelli di aratri reversibili  PB sono ideali per grandi aree e sono anche adatti a diversi tipi e condizioni del terreno. Gli agricoltori professionali con questi aratri reversibili  potranno lavorare meglio, più velocemente e risparmiando sui costi di lavorazione.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per una facile aratura fino ai margini del campo  propone gli aratri Reversibili PG - RG

Gli aratri reversibili PG e RG sono i primi aratri semi-portati  con ruota centrale e con il sistema Kverneland Variomat, per una regolazione idraulica della larghezza di lavoro in movimento direttamente dalla cabina del trattore.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

COLTIVATORI

Coltivatori TLG

Vibrocoltivatore di precisione adatto anche a lavori pesanti: preparazione del suolo ottimale per la coltivazione di barbabietole, patate e altri ortaggi.

Vibrocoltivatori TLC

Distribuzione ottimale del peso, controllo costante della profondità e capacità di formare un eccellente letto di semina seguendo perfettamente i contorni del campo.

Erpici Kverneland Access+

Erpice a dischi per larghezze di lavoro da 3.00 a 4.00m, in combinazione con seminatrici in linea.

Vibrocoltivatori Kverneland TLD

Distribuzione ottimale del peso, controllo costante della profondità per la formazione di un eccellente letto di semina, seguendo perfettamente i contorni del campo, in ogni tipo di terreno

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ERPICI A DISCHI

Erpice a dischi compatto: da 3 a 7 metri 

La coltivazione delle stoppie è di grande importanza nella lavorazione conservativa. Infatti questo metodo prevede l’amalgamazione delle erbacce e dei cereali selvatici nel terreno con un’intensa miscelazione che favorisce la loro germinazione per un trattamento successivo più efficiente. L’interramento uniforme della paglia rappresenta un fattore chiave per la germinazione delle sementi. Perciò Kubota ha progettato l'erpice a dischi Qualidisc non solo per soddisfare questa esigenza, ma anche per offrire all’agricoltore una macchina versatile pronta sia alla coltivazione in superficie che a quella in profondità. La gamma di erpici a disco Qualidisc presenta tre diversi modelli:

Qualidisc portato;

Qualidisc F, portato pieghevole;

Qualidisc T, semi-portato pieghevole da 4 a 7 metri.

Punti di forza:

  • Compatto e robusto.
  • Buona qualità di penetrazione e di taglio.
  • Semplice regolazione.
  • Perfetto angolo di taglio.
  • Disco di lunga durata.
  • Cuscinetti esenti da manutenzione.

------------------------------------------------------------------------------------

L’erpice a dischi Qualidisc Farmer, con la sua profondità di lavoro che arriva a 8 cm, è più leggero dell’attuale Qualidisc dal 7 al 15%. Per questo è più facile da sollevare e riduce la compattazione del suolo.

La versione standard è disponibile con larghezze di lavoro da 3 a 4 cm, mentre la versione pieghevole e trainata può variare da 4 a 6 m.

Il Qualidisc Farmer è provvisto di un nuovo braccio che porta dei dischi trattati termicamente da 520x5 mm (durezza 200 kg/ mm²), che garantiscono una qualità di erpicatura eccellente e costante. 

Punti di forza

  1. Dal 7% al 15% più leggero, semplice da sollevare, riduzione della compattazione del terreno
  2. Telaio robusto e resistente
  3. Qualità delle performance costante grazie a piccoli movimenti laterali del braccio di dischi
  4. Dischi trattati termicamente (520x5mm, (durezza 200 kg/mm²)
  5. Barra dei dischi protetta ed esente da manutenzione per una lunga durata operativa anche in operazioni ad alta pressione e velocità
  6. Di facile utilizzo
  7. Buon livellamento e controllo dello scorrimento del terreno
  8. Grande varietà di rulli

------------------------------------------------------------------------------------

RULLI PACKERS

Un perfetto letto di semina viene formato durante l’aratura.

Il Packomat® è un coltivatore integrato e abbinato direttamente all’aratro. Questa combinazione permette al coltivatore di rispettare l’ambiente svolgendo allo stesso tempo operazioni di elevata efficienza. Ad una pressione di 1.000 kg, i dischi passano attraverso i solchi, frantumano le zolle, spingono le pietre verso il basso e livellano e compattano il suolo. L'utilizzo di questo coltivatore assicura un veloce ristabilimento della capillarità e della conduttività dell’acqua all’interno del terreno.            

 

Punti di forza :

  • Acciai  trattati termicamente per ottenere robustezza e leggerezza.
  • Controllo meccanico della crescita di erbe infestanti
  • Numero ridotto di passaggi, per un risparmio di tempo e di costi.
  • Minore richiesta di energia per la forza di trazione rispetto a quella richiesta nei packer trainati tradizionali: permette quindi un considerevole risparmio di carburante
  • Conveniente e comodo: il rullo Packomat cambia automaticamente lato durante la rotazione dell’aratro a fine campo
  • Bilanciamento costante fra aratro e Packomat
  • Regolazione manuale o idraulica della pressione
  • Favorisce la germinazione precoce e riduce i problemi correlati alla siccità post-aratura del terreno.
  • Adatto alla lavorazione su terreni leggeri o di media consistenza
  • Riduce i tempi di lavorazione del letto di semina su terreni pesanti e particolarmente compatti 
  • Facile e sicuro da trasportare.

------------------------------------------------------------------------------------

Molto più di un semplice rullo!

rulli trainati  Actiroll e Actiroll HD sono stati progettati per assicurare una compattazione efficiente del terreno, un buon contatto fra terreno e semente/radice. Inoltre riducono sensibilmente la porosità del terreno, evitando quindi un’eccessiva evaporazione dell’acqua in caso di siccità. Grazie al Sistema “Contoura”, le alette del rullo Actiroll e del rullo Actiroll HD sono in grado di seguire i contorni del campo: le asole nelle estremità dei cilindri idraulici assicurano un continuo compattamento dei rulli trainati sul suolo. Inoltre, cosa molto importante, il peso del telaio centrale viene trasferito sulle sezioni del rullo tramite due robuste molle (nell’Actiroll) e due cilindri idraulici (nell’Actiroll HD). Il peso complessivo del rullo è quindi equamente distribuito a qualsiasi larghezza di lavoro.

Punti di forza:

  • Preparazione del letto di semina con larghezze di lavoro da 6.3 fino a 12.3m
  • Sistema “Contoura” per distribuire idraulicamente il peso anche sui bordi campo
  • Telaio robusto 
  • Trasporto su strada sicuro su larghezze di lavoro fino a 3m
  • Disponibile con una vasta gamma di dischi
  • In aggiunta, disponibile lo strumento di livellamento Clod Board

-----------------------------------------------------------------------------------

* SEMINA

Massima precisione nel posizionamento di ogni singolo seme

Le seminatrici di precisione  MONOPILL S con trasmissione meccanica e le seminatrici di precisione  MONOPILL e-drive II, con trasmissione elettronica, sono seminatrici progettate per la semina professionale di coltivazioni come barbabietola, rapa e cicoria. Con le seminatrici di precisione Monopill, la velocità dei dischi di semina si accorda perfettamente alla velocità frontale della macchina; viene perciò eliminato “l’effetto velocità”, per cui il seme potrebbe rimbalzare fuori dal solco.  Anche nelle condizioni più difficili la montatura con sistema a parallelogramma dell’unità di semina del Monopill S & e-drive II garantisce un controllo preciso della profondità. Le seminatrici di precisione Monopill sono disponibili con larghezza di lavoro da 3m, 6m, 9m e 12 m. Il ripiegamento idraulico a parallelogramma è disponibile nella versione dalla larghezza di lavoro di 6 e 9 m. La larghezza di trasporto in tutti i modelli MONOPILL S & e-drive II è di un massimo di 3m.  

Punti di forza:

  • Massima regolazione delle distanze fra un seme e l’altro da 12.5 a 25cm, per ottimizzare la distribuzione delle sementi in base al tipo di terreno all’interno di uno stesso campo, direttamente dalla cabina del trattore.
  • Sistema integrato dei tracciapassaggi e di pre-emergenza (opzionali).
  • Capacità di incrementare la crescita delle piante nelle file adiacenti ai tracciapassaggi.
  • Sistema di arresto di metà larghezza di lavoro e sensore per il conteggio dei semi.
  • Le unità di semina possono essere disattivate. Soluzione ideale, per esempio, quando viene effettuata la semina su campi dalla forma molto irregolare.
  • Massima sicurezza grazie ad un controllo costante: un monitor trasmette in continuo i dati di tutte le operazioni in tempo reale ad un terminale posizionato nella cabina del trattore.

----------------------------------------------------------------------------------

La seminatrice  Optima è una seminatrice di precisione universale per mais, girasoli, fagioli, barbabietole e tanti altri tipi di seme. Può essere utilizzata con diversi tipi di applicazione e ha grandi capacità grazie alle larghezze di lavoro sempre maggiori, da 3 a 12 m. La seminatrice pneumatica Optima è anche una seminatrice flessibile: la larghezza delle file è facilmente regolabile ed è disponibile in combinazione con una vasta gamma di attrezzature opzionali.

La seminatrice pneumatica  Optima è composta da un robusto telaio da 120 mm che acconsente la collocazione delle ruote nella parte anteriore della macchina con pneumatici a bassa pressione dando inoltre la possibilità di regolare al massimo la larghezza di lavoro e delle file.

Punti di forza:

  • Parallelogramma stabile a zero manutenzione grazie alle boccole cementate poste all’interno dei punti di snodo
  • Tutte le ruote di pressatura con cuscinetti a sfera a tenuta stagna che non necessitano di ulteriore manutenzione
  • Punta del falcione fissata nel corpo del falcione, di rapida e semplice sostituzione
  • Sistema modulare degli elementi di semina: l’elemento base resta invariato, mentre l’attrezzatura può essere personalizzata in base alle necessità individuali.
  • Facile cambio dei coltri e delle ruote di pressatura, in base al tipo di sementi e alle condizioni del terreno.
  • Corpo seminante brevettato e privo di guarnizioni

Risultati immagini per SEMINA KVERNELAND

---------------------------------------------------------------------------------

La seminatrice Optima TFmaxi  offre la tecnologia ideale per la semina di precisione.  La seminatrice  Optima TFmaxi è la versione più grande e trainata della gamma di seminatrici di precisione Optima, ed è per questo la seminatrice ideale per le aziende più grandi e per i contoterzisti.

Con la sua larghezza di lavoro di ben 12m e una tramoggia dalla capacità  di 4000 litri,  la seminatrice Optima TFmaxi è in grado di offrire operazioni altamente efficienti: la superficie lavorata può raggiungere  100 ettari in un giorno – soluzione che permette di seminare più rapidamente riducendo notevolmente i costi di gestione. 

La seminatrice Optima TFmaxi combina una tecnologia altamente produttiva con una grande semplicità d’uso, soprattutto grazie all’aspetto chiaro e lineare delle funzioni della macchina. Grande semplicità in tutte le operazioni, dalla pre-impostazione dell’attrezzo al riempimento delle celle di semina, dalla distribuzione del seme al trasporto su strada.

 

Punti di forza:

  • Semina del mais a 12m di larghezza di lavoro e a 16 file
  • Tecnologia comprovata per la distribuzione del seme, in combinazione con la tecnologia innovativa del telaio
  • Tramoggia per spandimento del concime integrata
  • Completamente conforme agli standard ISOBUS
  • Vel. di trasporto su strada 50 km/h
  • Semplicità d’uso

Immagine correlata

---------------------------------------------------------------------------------

La seminatrice Optima TFmaxi  offre la tecnologia ideale per la semina di precisione.  La seminatrice  Optima TFmaxi è la versione più grande e trainata della gamma di seminatrici di precisione Optima, ed è per questo la seminatrice ideale per le aziende più grandi e per i contoterzisti.

Con la sua larghezza di lavoro di ben 12m e una tramoggia dalla capacità  di 4000 litri,  la seminatrice Optima TFmaxi è in grado di offrire operazioni altamente efficienti: la superficie lavorata può raggiungere  100 ettari in un giorno – soluzione che permette di seminare più rapidamente riducendo notevolmente i costi di gestione. 

La seminatrice Optima TFmaxi combina una tecnologia altamente produttiva con una grande semplicità d’uso, soprattutto grazie all’aspetto chiaro e lineare delle funzioni della macchina. Grande semplicità in tutte le operazioni, dalla pre-impostazione dell’attrezzo al riempimento delle celle di semina, dalla distribuzione del seme al trasporto su strada.

 

Punti di forza:

  • Semina del mais a 12m di larghezza di lavoro e a 16 file
  • Tecnologia comprovata per la distribuzione del seme, in combinazione con la tecnologia innovativa del telaio
  • Tramoggia per spandimento del concime integrata
  • Completamente conforme agli standard ISOBUS
  • Vel. di trasporto su strada 50 km/h
  • Semplicità d’uso

--------------------------------------------------------------------------------

L’Optima Tfprofi è una seminatrice pneumatice che offre una combinazione perfetta tra elevate performance ed una ridotta richiesta di potenza. La TFprofi può essere ripiegata idraulicamente sulla parte anteriore del timone, con 8 file HD e una tramoggia del fertilizzante da 2000 litri.

La tramoggia del fertilizzante può essere riempita agevolmente usando il caricatore frontale, big bag o come opzione una coclea di riempimento. Inoltre come opzione l’applicatore di fertilizzante può essere elettroidraulico.

I vantaggi:

  • Struttura compatta e lineare
  • Bassa richiesta di potenza
  • Elevate performance fino a 5h all’ora
  • Unità di semina ben collaudata e vasta scelta di utensili
  • Accoppiamento perfetto e grande manovrabilità

-------------------------------------------------------------------------------

La seminatrice Optima V è ideale per agricoltori e contoterzisti che necessitano di una seminatrice con larghezza variabile delle file. In pochissimi secondi con Optima V, a seconda delle esigenze, si modifica la larghezza delle file, e questo garantisce flessibilità e risparmio di tempo.

Punti di forza:

  • Massima flessibilità e larghezza di lavoro variabile
  • Nuovo sistema a vuoto d’aria, per ottimizzare il flusso d’aria e quindi garantire una spaziatura fra i semi più accurata.
  • La testata d’attacco con tubo cilindrico permette un risparmio di peso e aumenta la stabilità
  • Optima V possibilità di aggiunta di una tramoggia da 1000 l per il concime o tramoggia frontale;
  • Microgranulatore opzionale
  • Tutte le Optima V sono elettriche e compatibili con GEOSEED

-------------------------------------------------------------------------------

La soluzione professionale per tutti i coltivatori

La  Miniair Nova e la seminatrice pneumatica di precisione per seminare grandi quantità di semi come cipolla, cavolo, spinaci, carota, asparago e tanti altri, comprese erbe medicinali e fiori. La seminatrice pneumatica  Miniair Nova è disponibile con un telaio rigido o con un sistema di ripiegamento idraulico, e con una larghezza di lavoro da 2 a 6.5m. La regolazione dell’altezza della macchina può avvenire fino ai 34cm su terreni di semina tramite dei fori presenti su una barra di regolazione posta sulla sospensione.

La scatola di trasmissione centrale standard ad ingranaggi della seminatrice pneumatica permette una spaziatura fra un seme e l’altro da 0.9 – 43.4cm. Gli ingranaggi possono essere sostituiti per variare la distanza del seme senza dover utilizzare altri strumenti

Punti di forza:

  • Versatilità con diversi tipi di semi
  • Impatto leggero col terreno durante la semina, grazie ai pneumatici standard 7.00-12AS
  • Consistente profondità della semina grazie alle due ruote di pressatura frontali e posteriori collegate tra loro tramite bilanciere
  • Regolazione della profondità di semina facile e veloce
  • Distanza minima fra le file di 11cm.
  • Vari tipi di coltri: standard, a falcione e per doppio disco.

---------------------------------------------------------------------------------

La seminatrice pneumatica  DA è una seminatrice dal peso leggero, abbinabile a erpici rotanti, frese rotative e coltivatori.

In questo modo, lavorazione del terreno e semina possono avvenire in un unico passaggio del trattore. Questa combinazione avviene grazie al Sistema di accoppiamento.

La seminatrice pneumatica  DA standard prevede un sistema di trasmissione con cinghia trapezoidale, azionata con una presa di forza a 1000 giri al minuto. La trasmissione può avvenire anche con un sistema idraulico opzionale.

Punti di forza:

  • Nessuna compattazione del suolo sulle tracce
  • Ricompattazione ottimale dopo la semina
  • Facile da utilizzare
  • Leggera nonostante la struttura robusta e resistente

----------------------------------------------------------------------------

Due nuovi modelli di seminatrici pneumatiche integrate: la e-drill compact e la e-drill maxi. Questi modelli permettono la preparazione del letto di semina, ricompattazione e semina in un solo passaggio.

La e-drill compact è offerta con una capacitò della tramoggia fino a 1600l, la e-drill maxi fino a 2000l.

Regolazione della profondità semplice e innovativa

Il parallelogramma a 4 punti della e-drill assicura un ottimale regolazione della profondità di semina e di lavoro per una deposizione del seme precisa. Importante: la profondità di lavoro dell’erpice non inciderà su quella di semina.

Vantaggi

  • Centro di gravità vicino al trattore per ridurre la potenza di sollevamento richiesta
  • Distributore ELDOS facilmente accessibile
  • Regolazione della profondità semplice dell’erpice che non incide sulla profondità della barra
  • Perfetto piazzamento del seme grazie a CX-II falcione
  • Regolazione centralizzata della profondità e della pressione

-----------------------------------------------------------------------------

La struttura modulare delle seminatrici pneumatiche  DF-1 assicura una distribuzione uniforme del peso su tutta la struttura della macchina, conferendo al trattore il massimo equilibrio e rendendo l’attrezzo ancora più sicuro e facile da manovrare dall’operatore che ha il pieno controllo sul set-up della macchina.

Le seminatrici pneumatiche  DF-1 sono più flessibili delle seminatrici convenzionali, in quanto possono essere utilizzata sia per la semina di precisione che per le operazioni di semina convenzionale. Per effettuare una semina di precisione la tramoggia frontale è provvista di un sistema di dosaggio speciale e di un fungo distributore per un appropriato spandimento del concime su ogni fila.

Punti di forza:

  • Distribuzione bilanciata del peso
  • Sicurezza e manovrabilità
  • Controllo anche sulla parte posteriore
  • Utilizzo con fertilizzanti in combinazione con una seminatrice di precisione

-----------------------------------------------------------------------------

Come nella Seminatrice Pneumatica  DF-1, la struttura modulare della Seminatrice Pneumatica  DF-2 conferisce al trattore il massimo equilibrio.

La Seminatrice Pneumatica DF-2 è provvista di una tramoggia frontale a doppio distributore. Questi vengono azionati da una ruota dentata, posta sul lato destro della macchina. In opzione sono disponibili la trasmissione idraulica della turbina e il cilindro di sollevamento della ruota dentata

Il pratico posizionamento di tutte le valvole e dei cavi facilita la regolazione e fa di questa seminatrice una macchina di facile manutenzione.

Punti di forza:

  • Distribuzione bilanciata del peso
  • Maggiore sicurezza e manovrabilità
  • Buon controllo visivo della parte posteriore
  • Adatto all’utilizzo in combinazione con una seminatrice di precisione

-----------------------------------------------------------------------------

Seminatrice compatta, portata e leggera

La Seminatrice Pneumatica DL è la seminatrice ideale per aziende agricole medio-piccole. Il modello DL combina caratteristiche come la compattezza e la leggerezza con la qualità collaudata dei prodotti . E’ disponibile con larghezze di lavoro da 3.0 a 4.5 m. Grazie al baricentro della macchina ravvicinato al trattore, l’utilizzo della DL richiede basse potenze.  

Le ruote della Seminatrice Pneumatica DL, siano esse ruote standard o a bassa pressione, si muovono sulla traccia assicurando un’aderenza costante al terreno.

Questi pneumatici possono essere regolati facilmente per potersi adattare a qualsiasi larghezza di traccia fra 1.65 e 2.10 m.

La tramoggia della Seminatrice Pneumatica DL ha una bassa altezza di riempimento e offre una capacità di 750 litri, estendibile a 1000 litri.  Sono disponibili inoltre dei sistemi di controllo di semina elettronici opzionali come l’FGS, Signus e l’IsoMatch Tellus.

Punti di forza:

  • Basso posizionamento della tramoggia per un facile riempimento
  • Semplice calibrazione grazie ad un buon posizionamento del dosatore
  • Cinghia trapezoidale/PDF a 540 giri/min. su richiesta, versione a 1000 giri/min.
  • Le macchine con una larghezza di lavoro superiore ai 3.0m sono provviste di una barra  facilmente richiudibile anche manualmente per il trasporto su strada.
  • Semplice regolazione delle ruote a qualsiasi larghezza di traccia, da 1.65 a 2.10m. Il passaggio delle ruote della seminatrice avviene sulla stessa traccia delle ruote del trattore.
  • Tramoggia posizionata vicino al trattore

-------------------------------------------------------------------------

La nuova seminatrice pneumatica  FlexCart incrementa l’efficienza delle operazioni di semina, specialmente su applicazioni di fertilizzante anche sui campi di dimensioni più grandi. La seminatrice pneumatica  FlexCart può distribuire sia il fertilizzante che i semi.

Grazie alla tramoggia dalla capacità di 4300 litri è possibile ridurre il numero di rifornimenti, di conseguenza incrementare il rendimento del lavoro in he/h. L’ampia apertura della tramoggia e l’altezza totale ridotta del serbatoio di 2.17 m permettono un riempimento molto semplice. Con le finestre di controllo posizionate sulla parete anteriore della tramoggia l’operatore può avere una visualizzazione costante dei livelli di riempimento.  

Tramite un attacco posteriore a tre punti la seminatrice pneumatica  FlexCart può essere abbinata ad una seminatrice di precisione Optima e-drive con telaio ripieghevole idraulico ad elemento di semina standard o HD, o con una barra di semina a dischi modello CX-Ultra da 6 o 8 mt.

Il robusto assale e l’attacco posteriore ai tre punti assicura la massima sicurezza durante il lavoro e il trasporto, anche quando la tramoggia è completamente piena. Un’ampiezza di traccia di 2850mm conferisce alla macchina stabilità sia in campo che su strada.

La barra di aggancio al trattore montata nella parte frontale del timone può effettuare una rotazione fino a 90°, permettendo manovre a fine campo più rapide. La pompa idraulica montata sulla PTO del trattore alimenta l’unità di ventilazione sulla FlexCart, l’albero di trasmissione della PTO è sempre allineato col trattore, il che significa un mantenimento costante dell’angolazione dell’albero. La seminatrice pneumatica FlexCart è provvista del sistema di dosatura ESA, compatibile secondo il protocollo ISO11783. Un sensore radar regola la velocità di avanzamento, mentre due sensori a livello seme monitorano il livello di riempimento della tramoggia.

Punti di forza:

Più flessibilità:

Cambio semplice e rapido di tutte le attrezzature abbinabili – applicazioni variabili

Più efficienza:

multifunzionale – costi di lavorazione ridotti - precisione

Più affidabilità:

certificata ISO

-----------------------------------------------------------------------------

La u-drill è una combinazione di semina trainata disponibile con larghezza di lavoro di 3 metri e 4 metri rigida e 6 metri pieghevole, ideale per la preparazione del letto di semina, il livellamento del terreno, la semina e la pressatura in un solo passaggio. Nella progettazione è stata data grande importanza alla precisione nel posizionamento del seme, che avviene comunque a velocità elevate (10-18 km/h).

La tramoggia può essere riempita facilmente con sacconi o caricature frontale o telescopico. Per la versione da 6 metri è disponibile anche una coclea di riempimento. La tramoggia ha capacità 3000 litri (3/4m) e 4350 litri (6m).

Molto importante è la compatibilità ISOBUS, grazie a cui l’operatore ha il controllo di tutti i dati. La u-drill può essere dotata di GEOcontrol che permette di controllare il tasso di semina e valvole a doppio effetto completamente automatiche controllano le testate del campo.

Punti di forza

  1. Operazioni a elevata velocità (10-18 Km/h)
  2. Perfetto posizionamento del seme
  3. Concetto di telaio modulare per una regolazione flessibile in base a diverse esigenze
  4. Completamente ISOBUS compatibile
  5. Facilità d’uso e di manutenzione
  6. Controllo automatico della gestione delle testate del campo

-----------------------------------------------------------------------------

In base alla larghezza di lavoro, la capacità della tramoggia è 3000 litri (3 e 4 m ) o 4350 litri (6 m). La tramoggia è suddivisa in due parti, entrambe dotate di un distributore. Il 40% della capienza del serbatoio è per il seme, il 60% per il concime.

La u-drill plus è in grado di distribuire fino a 400 kg/ha a 15 km/ora. La pressurizzazione del serbatoio nel modello da 6 m assicura il mantenimento delle dosi anche in condizioni molto difficili.

Vantaggi

  • Operazioni ad elevate velocità (10-18 km/h)
  • Perfetta deposizione del seme
  • Concetto di telaio modulare per una regolazione semplice in base alle richieste del cliente
  • Facile gestione e manutenzione
  • Controllo automatico delle testate di fine campo

-------------------------------------------------------------------------

L’alternativa economica

La possibilità di abbinare varie opzioni, unita alle performance di alta qualità e al prezzo di acquisto relativamente basso fanno della seminatrice  ts-drill una validissima alternativa fra i sistemi di semina tradizionali. I vantaggi che offre la seminatrice  ts-drill sono resi evidenti specialmente in presenza delle condizioni più difficili, per esempio nel caso di terreni troppo umidi o di una quantità ingente di residui di paglia nel terreno. La distribuzione strategica dei denti di semina su 5 file permette alla seminatrice  ts-drill di posizionare il seme accuratamente nel letto di semina. Grazie alla sua flessibilità, questa seminatrice permette di svolgere le vostre operazioni sia dopo l’aratura del campo sia dopo la lavorazione del terreno con metodi conservativi. Plug & Play! La macchina può essere collegata direttamente al terminale ISOBUS del trattore. Grazie al dispositivo di dosaggio facilmente accessibile,  sta lanciando nuovi standard nel campo delle macchine seminatrici.

Punti di forza:

  • Facile utilizzo di tutti gli attrezzi che fanno parte della vasta gamma ts-drill.
  • Semplice regolazione grazie alla posizione laterale del dispositivo di dosaggio.
  • I denti ts-drill, a lungo testati dai migliori esperti, sono stati realizzati con l’acciaio della migliore qualità e montano il famoso AutoReset Kverneland, sistema a balestra di protezione dal sovraccarico.
  • Ruote posizionate al centro per effettuare un lavoro eccellente a bordo campo

---------------------------------------------------------------------------

L’alternativa economica

La possibilità di abbinare varie opzioni, unita alle performance di alta qualità e al prezzo di acquisto relativamente basso fanno della seminatrice  ts-drill una validissima alternativa fra i sistemi di semina tradizionali. I vantaggi che offre la seminatrice  ts-drill sono resi evidenti specialmente in presenza delle condizioni più difficili, per esempio nel caso di terreni troppo umidi o di una quantità ingente di residui di paglia nel terreno. La distribuzione strategica dei denti di semina su 5 file permette alla seminatrice  ts-drill di posizionare il seme accuratamente nel letto di semina. Grazie alla sua flessibilità, questa seminatrice permette di svolgere le vostre operazioni sia dopo l’aratura del campo sia dopo la lavorazione del terreno con metodi conservativi. Plug & Play! La macchina può essere collegata direttamente al terminale ISOBUS del trattore. Grazie al dispositivo di dosaggio facilmente accessibile,  sta lanciando nuovi standard nel campo delle macchine seminatrici.

Punti di forza:

  • Facile utilizzo di tutti gli attrezzi che fanno parte della vasta gamma ts-drill.
  • Semplice regolazione grazie alla posizione laterale del dispositivo di dosaggio.
  • I denti ts-drill, a lungo testati dai migliori esperti, sono stati realizzati con l’acciaio della migliore qualità e montano il famoso AutoReset Kverneland, sistema a balestra di protezione dal sovraccarico.
  • Ruote posizionate al centro per effettuare un lavoro eccellente a bordo campo

---------------------------------------------------------------------

  • Affidabilità e lunga durata operativa
  • Eccellente capacità di seguire la forma del terreno
  • Precisione nel controllo della profondità
  • Miscelazione dei semi e del fertilizzante
  • Controllo del dosaggio variabile tramite un dispositivo touch screen
  • Tracciamento eccellente delle file

 

Il preciso posizionamento del seme, anche nelle condizioni più difficili, fa delle seminatrici combinate Airseeder/Cultibar la seminatrici combinate ideali.

Airseeder: affidabilità e alta qualità
Assicura una lunga durata, l’esecuzione di un lavoro affidabile e senza problemi, senza particolari necessità di manutenzione e con tempi di fermo macchina ridotti.

Il design innovativo e l’accurata costruzione fanno di queste seminatrici combinate una macchina di alta qualità, robusta e in grado di far fronte alle condizioni più difficili del terreno.

Manutenzione ridotta
L’innata qualità e la richiesta minima di lubrificante aumentano la produttività e riducono i tempi di fermo, senza comunque ridurre l’affidabilità e la longevità della macchina. 

Cultibar
Con larghezze di lavoro da 10 a 14 m per la preparazione primaria e secondaria del suolo.

In combinazione con l’Airseeder già pronto per la semina.

La Cultibar si distingue per essere la ruota più grande disponibile su qualsiasi barra coltivatrice.

Gli pneumatici da 24 pollici portano vantaggi straordinari nei processi di concimazione e semina 

Bassa pressione sul terreno
Gli pneumatici a bassa pressione a 24 pollici delle seminatrici combinate assicurano la minima compattazione della traccia e un migliore controllo della profondità.

Grazie alle ruote Cultibar otterrete:

  • Pressione delle ruote sul terreno ridotta
  • Guida facile e tranquilla
  • Un controllo della profondità estremamente preciso
  • Meno siccità del terreno
  • Eccellente tracciamento delle file
  • Compattazione minima e buona aderenza al terreno allo stesso tempo

 

Il risultato finale è uno sviluppo perfetto della radice e della pianta, un raccolto abbondante e quindi il massimo ritorno per ettaro.

I Benefici del sistema di Miscelazione "Easy Change"
Il sistema di miscelazione "Easy Change", brevettato da , vi offrirà il massimo della flessibilità nella scelta del sistema di semina che si adatta meglio alle vostre esigenze. La miscelazione avviene tra un fertilizzante e i semi e viene attivata in modo estremamente semplice tramite l’attivazione di una leva di miscelazione. Basta spostare la leva per regolare la percentuale di fertilizzante da amalgamare con i semi. Questa semplice operazione permette di ottenere diverse regolazioni della quantità di fertilizzante da miscelare con i semi: 0%, 15%, 25%, 35%, 50%, 65%, 75%, 85% o 100%. 

Doppia distribuzione
Le seminatrici combinate possono effettuare la distribuzione del seme e del fertilizzante contemporaneamente. Questa doppia distribuzione avviene tramite due diversi apparati distributivi, per consentire una diversa collocazione dei due prodotti. Solitamente, il fertilizzante viene disposto al di sotto o a lato del seme.  

 

Doppia distribuzione con miscelazione
Questo procedimento consiste nei seguenti passaggi:

  • Il fertilizzante viene miscelato coi semi in un condotto.
  • Fertilizzante solo nel secondo condotto
  • Posizionamento su diverse zone del campo.

 

Anche la miscelazione di due fertilizzanti e il loro posizionamento nel campo separate dai semi è conosciuta come “doppia distribuzione”.

---------------------------------------------------------------

Una combinazione flessibile

Con la seminatrice meccanica mc-drill PRO,  amplia la sua gamma di seminatrici meccaniche con un modello combinato con un erpice rotante, capace di dare il massimo rendimento dopo la semina dopo l’aratura e la lavorazione conservativa.

Uno dei principali vantaggi offerti dalla seminatrice meccanica mc-drill PRO,  è il controllo costante della profondità dei coltri, grazie al collegamento diretto fra la barra di semina e il rullo montato tramite parallelogramma. Inoltre questo modello non richiede una manutenzione specifica per l’usura dei denti dell’erpice rotante.

Questo speciale collegamento con l’erpice rotante  permette un facile smontaggio per l’utilizzo in solo sia dell’erpice che della seminatrice. Inoltre, la vasta gamma di opzioni di combinazione offre soluzioni per qualsiasi necessità.

Punti di forza:

  • Capacità tramoggia fino a 1.510 litri.
  • Controllo automatico della profondità della barra di semina grazie al collegamento diretto con il telaio del rullo packer (non è necessario regolarlo nuovamente se la profondità di lavoro dell’erpice rotante è variata).
  • Due robusti tracciafile montati sull’erpice rotante.
  • Freno integrato della ruota dentata per evitare la formazione di sovrapposizione e spreco del prodotto, specialmente sulle testate del campo.
  • Semplice scollegamento dell’erpice dalla mc-drill per l’utilizzo della sola seminatrice, tramite un kit di lavorazione in solo. 

-------------------------------------------------------------------------

La Seminatrice Pneumatica  s-drill pro è disponibile in larghezze di lavoro da 3.0, 3.5 e 4.0 m. Grazie alla grande capacità della tramoggia, ulteriormente estendibile a 1500 litri, è possibile aumentare la qualità delle performance e ridurre i tempi di set-up della macchina.

La Seminatrice Pneumatica  s-drill pro può essere completamente integrata con un’erpice rotante . La barra dei coltri può essere collegata direttamente al telaio del rullo packer. Questo sistema garantisce un controllo costante della profondità della barra dei coltri, che non dipende dalla profondità di lavoro dell’erpice rotante.

Punti di forza:

  • Costruzione compatta vicino al trattore per una richiesta ridotta di potenza.
  • Capiente tramoggia da 1050 litri, estendibile a 1500 litri.
  • Facile attacco della seminatrice e dell’erpice
  • Robusto coperchio apribile per il riempimento della tramoggia tramite caricatore frontale. Sacconi a grande capienza o coclea di riempimento.

--------------------------------------------------------------------

* SPANDICONCIMI

 

Compatto e completo

Lo spandiconcime  Exacta EL è il più compatto della gamma , e racchiude tutte le caratteristiche della serie Exacta. La tramoggia di tipo standard dello spandiconcime  ha una capacità di 700 litri, ma è possibile ampliarla a 900 o a 1400 litri con diversi rialzi. La larghezza di lavoro standard è di 9-18 metri, ma può essere aumentata a 20-21 metri con un kit di palette di distribuzione più lunghe (opzionali).

Punti di forza:

  • Sistema di spandimento CentreFlow.
  • Facile da impostare e regolare.
  • Semplice spandimento di bordura.

Risultati immagini per SPANDICONCIMI KVERNELAND

--------------------------------------------------------------------

Il migliore spandiconcime nelle medie distanze

Lo spandiconcime  Exacta CL è perfetto per le aziende agricole con terreni di media grandezza. Ogni disco dello spandiconcime è dotato di 8 palette di distribuzione e la loro lunghezza determina la larghezza di lavoro della macchina. Queste 8 palette contribuiscono ad un buon lavoro dei dischi di spandimento permettendo una larghezza di lavoro da 10 a 28 metri. Grazie alle estensioni dei bordi in alluminio facili da assemblare, la capacità base della tramoggia di 1100 litri può essere aumentata a 1550 o 2000 litri.

Punti di forza:

  • Sistema di spandimento CentreFlow
  • Sistema EasySet per una facile e veloce regolazione
  • Semplice spandimento di bordura
  • Disponibili accessori standard e opzionali per soddisfare le tue richieste
  • Exacta Remote Control II per controllare lo spandiconcime direttamente dalla cabina del trattore

--------------------------------------------------------------------

Lavorare nel modo più semplice

L’Exacta CL EW è lo spandiconcime ideale per le piccole aziende agricole. Questo spandiconcime auto calibrante compatibile con l’ISOBUS 11783 è dotato di un sensore di riferimento unico. Il dispositivo EasySet montato su ogni disco di spandimento assicura una facile settaggio e una veloce regolazione. La capacità di base della tramoggia dello spandiconcime  è di 1100 litri, ma il suo volume può aumentare grazie a due estensioni in alluminio facili da assemblare, che possono portarlo fino a 2000 litri. La larghezza di lavoro standard è da 10 a 24 metri, ma è possibile estenderla a 27-28m tramite un kit di palette di distribuzione opzionale. Il controllo dello spandiconcime Exacta CL EW può essere effettuato con diversi terminali: l'IsoMatch Tellus GO, l’IsoMatch Tellus o l’ISOBUS, quest’ultimo soltanto se è compatibile con il trattore. Massima precisione in qualsiasi condizione: la massima qualità di spandimento è sempre garantita! Risparmia sui costi senza rinunciare ad una qualità eccellente: lavora nel modo più semplice con lo spandiconcime Exacta CL EW!

Punti di forza:

  • Sistema di spandimento CentreFlow
  • Sistema di pesatura continua con un sensore di riferimento unico 
  • EasySet for quick and easy adjustment
  • Sistema EasySet per una facile e veloce regolazione
  • Semplice spandimento di bordura
  • Terminale ISOBUS 11783 compatibile per una facile connessione

---------------------------------------------------------------------

Il modello a grande capacità

Lo spandiconcime  Exacta HL presenta la capacità della tramoggia più grande di tutta la gamma, insieme al modello TL. La struttura resistente dello spandiconcime  gli permette di trasportare un massimo di 3450 o 3900 litri di concime grazie a tre estensioni del bordo in alluminio. Può essere regolato e impostato facilmente grazie al dispositivo EasySet montato su ogni disco. Un’innovativa trasmissione su ogni disco assicura una leggera agitazione del prodotto, grazie a un agitatore a bassa rotazione, che gira al 15% della velocità del disco di spandimento. Entrambi i dischi possono essere fermati indipendentemente l’uno dall’altro, dimezzando così la larghezza di lavoro e permettendo di lavorare anche in luoghi di estensione limitata.

Punti di forza:

  • Sistema di spandimento CentreFlow
  • Sistema EasySet per una facile e veloce regolazione
  • Semplice spandimento di bordura
  • Disponibili accessori sia standard che opzionali per soddisfare le tue richieste
  • Exacta Remote Control II per controllare lo spandiconcime  direttamente dalla cabina del trattore

------------------------------------------------------------------------

Pesatura ad alta tecnologia su tramoggia a grande capacità

L’Exacta TL è il top della gamma . Questo spandiconcime  è auto calibrante a doppio disco con controllo automatico delle sezioni, compatibile ISOBUS 11783 e dotato di un sensore di riferimento unico. Disponibili due tramogge di base da 1500 e da 1875 litri; si possono raggiungere capacità fino a 3450 e 3900 litri grazie ad un massimo di tre estensioni in alluminio. Le larghezze di lavoro variano da 12 a 54 metri. Gli spandiconcimi  Exacta TL possono essere abbinati a i seguenti terminali Kverneland: IsoMatch Tellus GO, IsoMatch Tellus o con qualsiasi altro terminale del trattore ISOBUS compatibile. 

Punti di forza:

  • Sistema di spandimento CentreFlow
  • Sistema di pesatura continua completamente automatica con sensore di riferimento unico 
  • Sistema EasySet per una facile e veloce regolazione
  • Semplice spandimento di bordura
  • Terminale ISOBUS 11783 compatibile per una facile connessione

-------------------------------------------------------------------

Lo spandiconcime  Exacta TL GEOSPREAD dispone di due attuatori su ogni unità di dosaggio. Un attuatore controlla l'impostazione del punto di scarico per il posizionamento corretto del fertilizzante all'interno del disco (impostazione delle lettere), mentre l'altro controlla il tasso di distribuzione.

Il sistema GEOSPREAD rende possibile impostare il dosaggio individualmente ed elettricamente per entrambi i dischi direttamente dalla cabina del trattore.  La larghezza di lavoro può essere regolata velocemente ed  in tutta semplicità con il terminale ISOBUS!

Punti di forza:

  • Sistema di distribuzione CentreFlow
  • Sistema di pesatura completamente automatico con sensore di riferimento unico
  • Sistema GEOSPREAD con due attuatori elettrici
  • Compatibile al protocollo ISOBUS 11783
  • Possibilità di abbinamento con IsoMatch GEOCONTROL

------------------------------------------------------------------

* BOTTI DA DISERBO

La forza della semplicità

L’iXter è il frutto di anni di ricerca e sviluppo in stretta collaborazione con gli agricoltori: questa è, al giorno d’oggi, la più avanzata delle botti per diserbo sul commercio. Questa macchina presta particolare attenzione alla facilità d’utilizzo e alla tutela ambientale. La gamma iXter è disponibile con quattro differenti serbatoi con capacità da 1000 a 1800 litri e con due diversi tipi di barra (HOSA, HC) da 15 a 30 metri di lunghezza. Le pompe sono disponibili con portata di 150, 200 o 260 l/min. Grazie al sistema di aggancio rapido Easy Hitch, il baricentro di queste botti per diserbo è molto vicino al trattore per un bilanciamento del peso massimo. Peraltro, le operazioni di aggancio e sgancio rimangono rapide e veloci. Per una maggiore comodità dell’operatore, sono disponibili sistemi ad alta tecnologia come l’iXclean, l’IsoMatch Tellus, l’IsoMatch GEOCONTROL e molti altri.

Punti di forza:

  • Disponibili barre HC in acciaio e barre HOSA in alluminio
  • Accessori completamente integrati nella macchina, incluso il pannello di controllo Easy Set
  • Sistema di regolazione compatibile sia con l’ISOBUS che senza
  • Contatore litro per litro iXclean
  • Possibile combinazione con l’IsoMatch GEOCONTROL
  • Possibile combinazione con il serbatoio frontale iXtra
  • IsoMatch Tellus GO incluso

--------------------------------------------------------------------

Molto di più di un semplice serbatoio supplementare

Il concetto innovativo dell’iXtra offre molto di più di un semplice serbatoio supplementare. In combinazione con la botte per diserbo portata iXter, l’iXtra permette un volume totale di circa 3000 litri, rendendo la combinazione iXter-iXtra una valida alternativa alle macchine per il diserbo semoventi. In presenza di trattori in grado di trasportare carichi posteriori molto pesanti sui loro collegamenti posteriori, diventa essenziale controbilanciare il peso anteriormente. Con un volume effettivo di più di 1100 litri, la botte per diserbo iXtra stabilizza il tuo trattore grazie alla posizione frontale.

Punti di forza:

  • Flessibilità durante le operazioni di diserbo grazie alla strategia a due serbatoi
  • Si integra bene con la buona conservazione della coltivazione
  • Facile da utilizzare
  • Sistema di regolazione compatibile sia con l’ISOBUS che senza
  • Possibile combinazione con il sistema IsoMatch GEOCONTROL

-------------------------------------------------------------------

Il potere della semplicità!

La botte portata iXter A si va ad aggiungere alla gamma di botti portate targate : l’iXter A può montare uns erbatoio da 800, 1000 o 1200 litri e due diversi tipi di barre, ovvero la barra in alluminio HOSA (da 12-15 m) o la HC (da 18- 20 – 22 m). Le pompe di asprirazione disponibili, possono supportare capacità da 100, 150 e 200 l/min. 
La botte iXter A ha il pannello di controllo, l’induttore chimico, il vano porta oggetti e il vano per lavaggio mani tutto su un unico lato. L’operatività è intuitiva grazie al sistema di controllo in remoto FlowMate Control.

I punti di forza

  • Disponibili barre HC in acciaio e barre HOSA in alluminio
  • Centro di gravità più vicino al trattore
  • Un concetto pienamente integrato, incluso il pannello di controllo
  • Contatore litro per litro iXclean

----------------------------------------------------------------

Rimani in pista con l’Ikarus S!

L’Ikarus S è una botte diserbo disponibile con serbatoi da 2800 e 3800 litri e con barra HSS da 18 a 30 metri di lunghezza a ripiegamento orizzontale o barra HC da 18 a 24 metri di lunghezza a ripiegamento verticale. Il pannello di controllo Easy Set rende le operazioni semplici. L’Ikarus S è anche compatibile con sistemi ad alta tecnologia, inclusi quelli di comunicazione ISOBUS, come l’IsoMatch Tellus, l’IsoMatch GEOCONTROL e il sistema di controllo Boom Guide per regolare l’altezza da terra della barra. L’iXclean Comfort o l’iXclean Pro assicureranno all’operatore la massima comodità durante le operazioni di riempimento della botte diserbo, diserbamento, risciacquo e così via in quanto possono essere controllate direttamente dalla cabina del trattore.

Punti di forza:

  • Barra HSS a ripiegamento orizzontale e HC a ripiegamento verticale
  • Assale fisso o regolabile per soddisfare le tue richieste
  • Facile da utilizzare grazie al pannello di controllo Easy Set
  • Sistema di regolazione compatibile sia con l’ISOBUS che senza
  • Contatore litro per litro iXclean
  • Possibile combinazione con l’IsoMatch GEOCONTROL

-----------------------------------------------------------------------

* FIENAGIONE

https://www.kvernelanditalia.it/Fienagione

  • Falciatrici e Falciacondizionatrici
  • Andanatori e Voltafieno

  • Presse e Fasciatori

  • Carri autocaricanti e rimorchi per insilato

  • Spargitori di insilato

Risultati immagini per FIENAGIONE KVERNELAND

----------------------------------------------------------------------

* IMPAGLIATRICI

https://www.kvernelanditalia.it/Impagliatrici

 

Risultati immagini per IMPAGLIATRICI KVERNELAND