ATTREZZATURE AGRICOLE
"Lavorazione del terreno, semina, concimazione e diserbo, fienagione e raccolta, prodotti per la zootecnica e soluzioni elettroniche"
OLTRE 400 DIVERSE TIPOLOGIE E MODELLI DI ATTREZZATURE PER TUTTE LE LAVORAZIONI AGRICOLE
ARATRI PORTATI CONVENZIONALI
Gli aratri portati convenzionali sono equipaggiati con il sistema Vari-Width® che permette di variare la larghezza di lavoro meccanicamente o idraulicamente. E’ quindi possibile incrementare la tua capacità di lavoro del 30% riducendo il consumo di carburante del 20%! In condizioni difficili la sicurezza dell’aratro può essere bloccata meccanicamente. Gli aratri possono incrementare il numero dei corpi aggiungendone uno a seconda della misura del tuo trattore. La regolazione del primo corpo meccanicamente è standard su ogni modello. Inoltre sull'aratro è possibile montare un cilindro idraulico per regolare la larghezza di lavoro in movimento direttamente dalla cabina del trattore. È particolarmente consigliato per l’aratura di terreni in pendenza.
ARATRI REVERSIBILI
Aratri con un’impressionante resistenza in rapporto al peso. Tutti i modelli di aratro reversibile sono fabbricati per un’efficiente aratura a basso costo su terreni pesanti e di medio impasto.
Aratri altamente efficienti per terreni di medio e duro impasto
L’unicità dell’acciaio trattato termicamente, che costituisce l’intera gamma di aratri, è garanzia di un lavoro sicuro e di un elevato valore dell’usato.
Aratri reversibili facilmente adattabili su diversi terreni e trattori
La distanza tra i corpi di 85 o di 100 cm permette a questi aratri reversibili di arare indipendentemente dalle condizioni del tempo o del tipo di coltura.
La struttura di questi aratri reversibili della parte frontale lo rende adatto a ogni tipo di trattore.
Alte prestazioni e bassi costi di manutenzione
Progettato per le operazioni entro e fuori solco, gli aratri reversibili sono robusti e richiedono una minore potenza di sollevamento rispetto a quelli di altri brand. La testata d’attacco fornisce la forza necessaria per un ribaltamento fluido. Il trattamento ad induzione termica e l’acciaio unico di tutti i componenti di questo aratro reversibile garantiscono una buona longevità.
In configurazione di aratura fuori solco l’aratro reversibile ha un grande spostamento laterale (regolabile da 3,4 a 3,7 metri, a seconda della larghezza del solco e della distanza tra i corpi) che permette al trattore di essere posizionato esattamente dove desidera l’operatore.
COLTIVATORI
ERPICI A DISCHI
Erpice a dischi compatto: da 3 a 7 metri
La coltivazione delle stoppie è di grande importanza nella lavorazione conservativa. Infatti questo metodo prevede l’amalgamazione delle erbacce e dei cereali selvatici nel terreno con un’intensa miscelazione che favorisce la loro germinazione per un trattamento successivo più efficiente. L’interramento uniforme della paglia rappresenta un fattore chiave per la germinazione delle sementi. Perciò Kubota ha progettato l'erpice a dischi Qualidisc non solo per soddisfare questa esigenza, ma anche per offrire all’agricoltore una macchina versatile pronta sia alla coltivazione in superficie che a quella in profondità. La gamma di erpici a disco Qualidisc presenta tre diversi modelli:
Qualidisc portato;
Qualidisc F, portato pieghevole;
Qualidisc T, semi-portato pieghevole da 4 a 7 metri.
Punti di forza:
- Compatto e robusto.
- Buona qualità di penetrazione e di taglio.
- Semplice regolazione.
- Perfetto angolo di taglio.
- Disco di lunga durata.
- Cuscinetti esenti da manutenzione.
ERPICE QUALIDISC FARMER
L’erpice a dischi Qualidisc Farmer, con la sua profondità di lavoro che arriva a 8 cm, è più leggero dell’attuale Qualidisc dal 7 al 15%. Per questo è più facile da sollevare e riduce la compattazione del suolo.
La versione standard è disponibile con larghezze di lavoro da 3 a 4 cm, mentre la versione pieghevole e trainata può variare da 4 a 6 m.
Il Qualidisc Farmer è provvisto di un nuovo braccio che porta dei dischi trattati termicamente da 520x5 mm (durezza 200 kg/ mm²), che garantiscono una qualità di erpicatura eccellente e costante.
Punti di forza
- Dal 7% al 15% più leggero, semplice da sollevare, riduzione della compattazione del terreno
- Telaio robusto e resistente
- Qualità delle performance costante grazie a piccoli movimenti laterali del braccio di dischi
- Dischi trattati termicamente (520x5mm, (durezza 200 kg/mm²)
- Barra dei dischi protetta ed esente da manutenzione per una lunga durata operativa anche in operazioni ad alta pressione e velocità
- Di facile utilizzo
- Buon livellamento e controllo dello scorrimento del terreno
- Grande varietà di rulli
SEMINA
SPANDICONCIME
FIENAGIONE
FALCIATRICI
FALCIACONDIZIONATRICI
VOLTAFIENO
ANDANATRICI
PRESSE E FASCIATRICI
PRESSE
FASCIATRICI