PRATO Comm. PIER LUIGI Prevenire è meglio che curare

Garbagna(Al) - 1960 - tutto inizia da qui, da questo piccolo centro collinare prospiciente la piana di Marengo..qui nasce da modesti agricoltori Pier Luigi PRATO..Verso la fine degli anni '50, sebbene sia solo un bambino, vede già l'eclisse di quei tempi, di un economia agricola autosufficiente; l'attività nasce nel lontano 1960 da un intuizione del Sig. Prato, che dall'attività di fabbro, come dipendente di un azienda familiare, vista l'evoluzione dei tempi che imponevano la trasformazione delle attrezzature agricole, fino a quel momento trainate da animali, in macchine motorizzate, decide di occuparsi di riparazione e commercializzazione di mezzi agricoli.

Whatsapp image 2023 01 05 at 17 42 45

Foto vecchia sede 002

Whatsapp image 2023 01 05 at 17 44 00

Foto vecchia sede 001 001

Whatsapp image 2023 01 05 at 17 44 48


Messosi in proprio, grazie alle sue capacità imprenditoriali e allo sviluppo economico, ha potuto in breve tempo trasformare una piccola attività in una realtà che fin dall'inizio ha rappresentato un punto di riferimento a livello provinciale e non solo.
 

Foto sede


Nel 1970, l'attuale Sede nasce sulla base di un progetto sviluppato secondo criteri di avanguardia per i tempi e che possiede ancora oggi requisiti ottimali per la gestione di un'attività in continua evoluzione.

Nel corso degli anni sono state rappresentate le più importanti Case costruttrici del settore agricolo, italiane ed estere e, in diverse occasioni, la Ditta Prato Comm. Pier Luigi è risultata al primo posto nelle vendite nazionali tanto da essere portata ad esempio nelle pubblicazioni delle medesime Case.

L'Azienda ha iniziato col tempo a diversificare i prodotti trattati, provvedendo dapprima ad importare macchine ed attrezzature per il giardinaggio e, successivamente, macchine per il movimento terra; in tempi più recenti la gamma si è ulteriormente allargata, seguendo la domanda del mercato, con l'inserimento nell'attività di mezzi ed attrezzature per l'edilizia e la logistica.

La strategia aziendale è, peraltro, sempre volta a cogliere ogni tipo di opportunità offerta dal mercato, spaziando nei settori che al momento si ritengono più ricettivi, con la volontà ad investire al fine di rimanere al passo con i tempi e continuare la tendenza al miglioramento, nello spirito che ha sempre contraddistinto la politica commerciale del Comm. Prato.
Negli anni la nostra azienda ha sviluppato una imponente rete di centri di assistenza autorizzati, circa 180, che sono diffusi su tutto il territorio nazionale. Per quanto riguarda l'usato abbiamo una vasta scelta delle migliori marche, per saperne di più vi invitiamo a contattare i nostri commerciali.

 

  • 2 voti. Media di 3.5 su 5.