PALE CARICATRICI ARTICOLATE SERIE AX

 

Da decenni Mecalac sviluppa e produce pale caricatrici gommate innovative e di alta qualità nella sede di Büdelsdorf nel nord della Germania.
Con le nostre caricatrici articolate, caricatrici frontali e caricatrici “Swing” a quattro ruote direttrici siamo il solo costruttore a proporre tutti i concept di pale caricatrici compatte gommate. Con Mecalac potete scegliere la soluzione ottimale per soddisfare le vostre esigenze.
Da lungo tempo le pale caricatrici articolate sono parte integrante della gamma delle pale gommate Mecalac. I modelli articolati della serie AX sono stati sviluppati per soddisfare precise esigenze dei clienti e sono equipaggiate con componenti tecnologicamente avanzati. Si distinguono per la guida intuitiva e per la robustezza.

1532938294 mecalac ax 700 3 4 2018 png

AX 700

 

L'AX 700 è una caricatrice efficace per qualsiasi parco macchine da noleggio. Con un ingombro in altezza di 2,47 m e la larghezza della benna di 1,60 m, l’AX 700 è ideale per i cantieri con spazi esigui. Questa macchina è dotata di un comando idraulico a regolazione automatica della ventola che riduce le emissioni di rumoree limita il consumo di carburante. 

CARATTERISTICHE

Massa operativa a vuoto (kg) 4710  
Larghezza macchina (mm) 1600  
Potenza (kW/cv) 50 / 68  
Volume delle benne (m³) 0,7 - 1,2  
Volume della benna standard (m³) 0,7

 

AX 850

Che si tratti di noleggio a professionisti o di utilizzo in cantieri di media difficoltà, il suo braccio monolitico risulta convincente per l’eccezionale visibilità che offre. L'attacco rapido con sicurezza elettro-idraulica di serie garantisce un elevato livello di sicurezza. Il posto di guida di ampie dimensioni e con comandi ergonomici è un altro segno distintivo della serie AX.

CARATTERISTICHE

Massa operativa a vuoto (kg) 5050  
Larghezza macchina (mm) 1850  
Potenza (kW/cv) 50 / 68  
Volume delle benne (m³) 0,85 - 1,5  
Volume della benna standard (m³) 0,85

 

AX 1000

La macchina professionale per i cantieri difficili trae la sua forza di persuasione dal potente cinematismo a Z con due martinetti di sollevamento. Sollevamento perfettamente parallelo in base alle esigenze dell’applicazione, forza di strappo elevata e ritmo di lavoro rapido vengono da sé. Oltre agli assali con bloccaggio del differenziale secondo necessità, un altro elemento caratterizzante della serie AX è il telaio articolato con sistema autostabilizzante Mecalac. Questa tecnologia serve a migliorare le proprietà di guida e ad aumentare la stabilità.

CARATTERISTICHE

Massa operativa a vuoto (kg) 5410  
Larghezza macchina (mm) 1850  
Potenza (kW/cv) 55,4 / 75  
Volume delle benne (m³) 1,0 - 1,6  
Volume della benna standard (m³) 1