PALE CARICATRICI GOMMATE SERIE AF

Da decenni Mecalac sviluppa e produce pale caricatrici gommate innovative e di alta qualità nella sede di Büdelsdorf nel nord della Germania.
Con le nostre caricatrici articolate, caricatrici frontali e caricatrici “Swing” a quattro ruote direttrici siamo il solo costruttore a proporre tutti i concept di pale caricatrici compatte gommate. Con Mecalac potete scegliere la soluzione ottimale per soddisfare le vostre esigenze.

Grazie alle quattro ruote sterzanti, le pale gommate Mecalac sono caratterizzate da una insuperabile stabilità al ribaltamento. Con la loro spaziosa cabina di guida, con il loro gran numero di opzioni, e con la loro facilità di manutenzione le pale gommate Mecalac sono macchine complete per un uso professionale.

1571738847 mecalac af1050 f r png

AF 1050

L'AF1050, con 4 ruote sterzanti, appartiene alla nuova generazione « Boosterline » di Mecalac. Questa potente macchina è dotata di un volume di benna di 1,05 - 1,5 m³ ed è munita di un braccio monolitico con 2 martinetti di sollevamento + un « Boost » che incrementa nettamente la produttività della macchina. Una cabina spaziosa con 2 vere e proprie porte consente di lavorare senza affaticarsi anche in operazioni di lunga durata. La linea idraulica ausiliaria ad elevate prestazioni permette anche l'utilizzo di spazzatrici, piastre vibranti e decespugliatori.

CARATTERISTICHE

Massa operativa a vuoto (kg) 5800  
Larghezza macchina (mm) 2100  
Potenza (kW/cv) 55,4 / 75  
Volume delle benne (m³) 1,05 - 1,5  
Volume della benna standard (m³) 1,05

 

AF 1200 

L'AF1200, con un peso di 6 t e un volume di benna di 1,2 - 1,7 m³, appartiene anche essa alla nuova generazione « Boosterline ». Il braccio monoblocco con cinematismo a Z fornisce una forza di strappo accresciuta e un sollevamento perfettamente parallelo in caso di utilizzo con le forche solleva-pallet. Questa particolare cinematica con il Boost permette di aumentare la forza di sollevamento del 17%. Le 4 ruote direttrici con allineamento automatico conferiscono la massima stabilità e manovrabilità. Un concept di raffreddamento dalla concezione intelligente garantisce lunghi intervalli di pulizia del radiatore.

CARATTERISTICHE

Massa operativa a vuoto (kg) 6000  
Larghezza macchina (mm) 2100  
Potenza (kW/cv) 55,4 / 75  
Volume delle benne (m³) 1,2 - 1,7  
Volume della benna standard (m³) 1,2